"CIBO, CULTURA E TRADIZIONI A CONFRONTO, LA RICCHEZZA DELLA DIVERSITÀ CULTURALE "

KA 229 PARTENARIATI STRATEGICI PER SCAMBI TRA SCUOLE-SETTORE ISTRUZIONE SCOLASTICA

Grande visibilità al progetto Erasmus plus all' Open Day dell' IPSSEOA Giovanni Falcone di Giarre, sede di Riposto, sabato 19 gennaio. La referente del progetto prof.ssa Teresa Casa, responsabile del Piano di Internazionalizzazione di istituto, e alcuni studenti che vi stanno partecipando, lo hanno presentato illustrandone le azioni e sottolineando l'importanza della Mobilità Transnazionale di docenti e studenti nel percorso di formazione.

Grazie alla partecipazione ai progetti di mobilità Erasmus plus, la comunità scolastica tutta si arricchisce di esperienze che contribuiscono ad ampliare le collaborazioni con i partner del territorio, nazionali ed europei. Abbiamo partners stranieri Erasmus plus in Portogallo, Spagna e Francia e siamo all' interno di un consorzio di scuole che stanno realizzando mobilità KA 102 VET  con formazione in azienda all' estero per gli studenti di quarto anno e i neodiplomati.

Grande è l'attesa degli studenti dell' IPSSEOA Giovanni Falcone e del Lycée de l'hotellerie de Gascogne di Bordeaux che hanno iniziato a comunicare attraverso i social media, e non solo, e che presto si incontreranno per conoscersi e confrontarsi sul tema centrale del progetto.

Seguitene l'evolversi sul sito web del nostro istituto e cercate news e aggiornamenti anche attraverso #ErasmusplusGiarreBordeaux su instagram /Cibo, Cultura e Tradizioni a confronto la ricchezza della diversità culturale - web page Facebook/Erasmus+ Indire pagina Facebook.

 

 

IMG_1207_-.jpg

     

Patente europea per l'uso del computer - Wikipedia

 

 

 

Privacy

Instagram

 

Vai all'inizio della pagina